Ultima modifica: 10/07/2023
GT Engineering è uno studio di consulenza specializzato in Sicurezza Macchinari.
La partecipazione a diversi comitati tecnici internazionali (ISO e IEC) e nord americani (UL, NFPA, CEC, ANSI) ci consente di offrire un servizio professionale per qualsiasi tipo di macchinario o impianto. Siamo presenti nel settore siderurgico, ma i nostri clienti, come per esempio MARCEGAGLIA o A2Ambiente sono anche utilizzatori di macchinari o linee di produzione, interessati alla loro messa in sicurezza o verifica di conformità con la normativa tecnica attuale.
Siamo apprezzati per la competenza del nostro team come anche per l’approccio tecnico e pratico con il quale affrontiamo la sicurezza dei macchinari.
La società nasce come studio di progettazione di impianti elettrici e questo ci rende propensi ad analizzare in dettaglio i rischi per contatti indiretti e incendio, cosa non comune nel panorama della consulenza macchine.
Legati alla sicurezza macchine sono i rischi ATEX come anche quelli tipici dei forni industriali o degli impianti chimici. Anche in questo ambito diamo il nostro contributo ai comitati tecnici internazionale e offriamo un servizio di consulenza.
In sostanza cerchiamo di offrire un servizio professionale sia a costruttori che agli utilizzatori di macchinari o impianti industriali.